Riflettere

Risultati immagini per letto disfatto al mattino

Andare a letto con qualcuno è molto semplice.
Lo incontri,ci parli, gioco di sguardi, discorsi che intrigano, una parola in più, una parola in meno.
Spogliarsi è banale. Toccarsi è meccanico. Finisci. Ti rivesti. Te ne vai.
Puoi farlo con chiunque.
Amare qualcuno è diverso.
I discorsi non intrigano e basta.
Non ci si spoglia solo dei vestiti.
Puoi dirgli che hai bisogno di un abbraccio, che sei preoccupata per qualcosa, svelargli le paure che ha dentro, raccontargli del sogno che fai frequentemente, spifferargli un progetto, confidargli un segreto.
Puoi fargli spazio tra le tue paure e le tue parole, fargli posto nella tua vita ed entrare nella sua.
Puoi prendergli la mano e convincerlo che insieme siete tutta la forza che occorre.
Puoi svegliarti la mattina dopo e accorgerti che vi siete addormentati parlando, e che l’odore che pensavi venisse dal tuo sogno, in realtà era il profumo del suo bagnoschiuma.
Amare è una cosa diversa.
Sicuramente, non è da tutti.
Indubbiamente, non è per tutti.

Annunci

9 pensieri riguardo “Riflettere

  1. Quando è reale si ma oggi viene simulato più che nel passato (gli idioti ci so sempre stati ma oggi è di moda farlo). Io ho amato, dunque capisco bene il tuo post…benissimo.
    Diciamo che qualsiasi cosa fatta bene ha ottimi risvolti 😀
    Pure il sesso (quello vero) non è per tutti e non è da tutti. Il sesso (o l’amore a seconda del rapporto) è destinato a diventare ordinario se la coppia in questione non ha il coraggio di mantenerlo creativo ed erotico (anche hard perchè no). Credimi che oggi crollano più maschere (sotto l’amore e sotto il sesso) di quello che possiamo immaginare. E’ un Mondo votato all’apparenza, ove chi mostra sostanza (come me per esempio) non viene rispettato come si merita.
    Ma sai una cosa? Quando un qualcosa da fastidio, significa che è giusta 😀

    Un caro saluto Veronica!

    Ade

    Liked by 1 persona

    1. Forse hai ragione…ma con il sesso sono stata ferita troppe volte…e molte volte mi hanno mancato di rispetto…quindi preferisco l’amore e il sentimento per ora…
      Io sono d’accordo che il sesso fatto bene va bene…ma non deve essere fine a se stesso…o almeno deve esserci rispetto! Tutto qui..

      Liked by 1 persona

      1. Tu parli con uno che rispetta le Donne come si deve, come pochi…dunque capisco 😀
        Nessun rapporto deve essere a senso unico…altrimenti non ha senso e si fa male a chi magari si fa un mazzo assurdo perr volerti bene…

        Mi piace

  2. “Ni”, ti rispondo. Dipende. Amare è indubbiamente uno “sport” diverso dal sesso occasionale. Più completo. Ma proprio per quello si trascina dietro tante cose, di cui a volte non si ha necessità. Limiti, stati d’animo, ansie. Quando due teste combaciano, anche fosse solo per una notte, non c’è nulla di meccanico e scontato. E’ un gioco ? Anche. Ma quando una donna ti dice poi “sono stata bene”… Ne esci bene anche tu. Leggero, tranquillo, sorridente. Ma che due teste combacino in una notte sola non è scontato. Certo, meno difficile dell’Amore. E’ un mio pensiero, eh ?!

    Liked by 3 people

    1. Sapevo che avrebbe scaturito alcuni commenti del genere…ma hai ragione anche tu!
      Forse parlo da persona ferita…perchè molte persone fanno del sesso solo divertimento senza mantenere il rispetto…e “il sentimento” che ci vuole! Ma ovviamente il sesso è più semplice dell’amore…meno complicazioni…ma credo che in alcune situazioni (dipende poi)…si sceglie l’uno all’altro…perchè si è troppo vulnerabili…e il sesso a volte ti protegge da molte cose che l’amore ti mette di fronte! Ma ovviamente è un mio pensiero! 🙂

      Liked by 1 persona

      1. Sai che non so ?! Bene o male tutti siamo rimasti feriti in qualche modo. Il rispetto lo si dimostra anche in 3 ore insieme, se lo si ha per prima cosa per noi stessi. Di fondo siamo persone, non dolcetti da scartare, mangiare per noia e passare a quello dopo. Le risate in certe situazioni, gli “wow” e lo stare bene entrambi è comunque cosa che trovo arricchisca. Non si finisce a letto per caso, soprattutto alla mia età. Si sa quello che si cerca. Certo che alla tua età avevo altro pensiero. Garantito. Ma poi ho sofferto… 😉 E’ un cane che si morde la coda. Ci muoviamo in certi modi per un passato ingombrante a tratti. In certi modi anche opposti. E’ libertà di pensiero.

        Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...