a cosa stai pensando?

…da qui all’eternità…tu non ti arrendere!

Stamattina mi sono svegliata con questa canzone…e con molte riflessioni lasciate in stand by ieri…e che comunque dovevo riprendere!
Allora facciamo il punto della situazione…
Si ecco…
….da dove comincio?
ad esempio dal fatto…che forse devo rioperarmi nuovamente…e dico forse!
E che ieri dopo aver cominciato la chemio…io mi senta uno straccetto…e che qui le cose vanno a cazzo?
Si dai cominciamo dal fatto…che prenderei volentieri a calci nel culo i miei suoceri…invadenti…che da quando ci siamo trasferiti qui…sembra che non hanno più una casa propria! E poi ovviamente non è che danno una mano…ma nooooo! Anzi mi aumentano il “lavoro”…e ovviamente non si preoccupano di come sto…nooo! diciamo anche che non ho mai avuto un bel rapporto con loro…anzi non c’è proprio mai stato un rapporto tra noi…visto che io ai loro occhi sono il diavolo in persona! Io sono quella che ha portato via il figlio…io sono quella che non è capace a fare questo e quello…io sono quella che non è stata capace di dare un figlio (vivo)…al proprio figlioletto indifeso! Purtroppo…il nostro non rapporto non è dipeso solo da questo…ma da certe questioni più private diciamo…e anche dal fatto…che io per loro sono sempre stata la “zoccoletta…che te la scopi e via” (questo è ciò che ha detto mia suocera il primo giorno che mi ha visto…al figlio)…poi ci siamo sposati…e tutto è andato ancora peggio!
Diciamo però che la stanno pagando a caro prezzo…visto che hanno due figli con mogli…che santo cielo le amebe…hanno più energia! E entrambi senza lavoro e uno con una figlia e l’altro con uno in arrivo (21 e 18 anni)…ma non voglio fare la “stronza”….ma poi certe cose vengono spontanee diciamo…ci si diventa…quando si vedono le cose!
Poi come se non bastasse…ho i miei…che anche loro fanno la loro parte…mia madre…ha occhi orecchie e braccia solo per mia sorella…poi io sono quella che dice così..perchè è gelosa…e vabbè…sarà così! Poi mio padre….che è mio padre…biologicamente…ma non è mai stato un vero padre…una persona schiva…fredda….mai un abbraccio o un bacio…mai una soddisfazione…mai un  “brava a papà”….non ci si può parlare di niente con lui…che o ti attacca…oppure ti snobba! E poi diciamo la verità….fossi stata la figlia demonio…che gli ha dato 800 problemi…! Sono sempre stata un tipo apposto…scuola…volontariato…amiche 2…niente discoteca alcool fumo! Non sono stata una suora…ma nemmeno un “casino”!
Diciamo che i miei hanno sempre avuto grandi e gravi problemi economici…mio padre è sordo e porta protesi acustiche da anni ormai…e diciamo che forse il loro carattere forte e schivo dipenda da questo….ma boh! Mia mamma fa la casalinga…e a casa non abbiamo mai avuto una gran vita…a livello economico parlo…ma mia mamma ci ha sempre dato affetto….e questo non ci è mai mancato…siamo in 4 e io la più piccola dei fratelli…ma siamo molto uniti….e aiutiamo i miei come possiamo! Tutta questa enorme parentesi era per dire che io e mio marito…non abbiamo grandi appoggi…ne da una parte ne dall’altra…e quindi ogni cosa grande che succede e dobbiamo affrontare dobbiamo farlo da soli…! Anche se lo faccio da sola…perchè mio marito ha 27 anni e diciamo…che è un tipo abbastanza….emotivo fragile…insomma un ragazzo a cui è mancata la mamma(l’affetto di una mamma…visto che per lei…comprare un gioco equivaleva a un abbraccio! e infatti mio marito ricorda i giochi e non le carezze)….e non dico che gli sto facendo da balia o da mamma…ma lo vedo dalle attenzioni che cerca…e io che a mia volta avevo bisogno di un uomo che mi accudisse…e mi stesse vicino ho trovato…un “figlio da accudire”….
Sono stata per due anni in analisi da uno psicologo dopo la morte di Mariasole…e questo è tutto quello che è uscito fuori…da me e tutto quello che ha tratto lei dalle mie parole….
E quando lei mi ha detto “tu sei una Donna”…e avevo solo 21 anni…mi sono sentita riempire il petto di orgoglio…ma non per la parola…ma per quello che quella parola racchiude in sè!
Ho affrontato grandi cose…e le sto affrontando ancora…a volte cado a volte mi rialzo…a volte vorrei stare sdraiata per terra sempre….ma non dico che in mezzo a questo mare di cacca…io ne sia uscita da sola…perchè anche se mio marito…ha sbagliato e tanto…e molto…adesso in un modo o nell’altro si sta rifacendo…e non è l’unica mano che mi ha afferrato…ho tutte due le mani salde…in altre due mani….di mio marito…e di Andrea…! Forse uno sopporta più il peso dell’altro….forse uno è più uomo dell’altro…(togliamo il forse)…ma so…che entrambi in modo diverso mi amano allo stesso modo…e che io comunque posso contare su di loro…! E che se non ci fossero…io sarei veramente SOLA!
Scusate questo soliloquio di stamattina…ma mi sono svegliata con la voglia di buttare giù…tutto quello che mi passava per la testa…e forse non ha nemmeno un gran filo logico…quello che ho scritto….ma sicuramente…per me è importante!
Grazie…di aver ascoltato la vostra Gwen “rompiscatole e lamentosa”….
Buona giornata a tutti!

Annunci

29 pensieri riguardo “a cosa stai pensando?

  1. Beh ne hai passate tante! In effetti la vita ti ha…come dire messo alla prova e parlo soprattutto per tua figlia, perché per le altre cose, credimi, è uguale a tutte le famiglie, chi più chi meno, ogni giorno ne ho prova dalle mie amiche che si confidano o dai racconti eccetera. Adesso ti auguro buona giornata e un forte abbraccio! 😊

    Liked by 1 persona

  2. Uno sfogo più duro era difficile farlo … mi sono venute le lacrime. A me non riuscirebbe mai mettermi a nudo con i miei sentimenti profondi davanti ad una platea di sconosciuti (non sono introverso, ma di certe cose parlo solo con gi amici… siamo fatti fortunatamente in modi diversi, viva la diversità). Il mio modo per comunicare con sconosciuti è tramite i disegnini … sono una specie di filtro, ma solo chi mi conosce sa cosa si celi di alta in volta dietro un disegno (meno che le poche volte in cui io abbia scritto qualche rigo di commento). Forza Liza, se stai affrontando una seconda chemio ed una futura operazione e lo scrivi allora sicuramente la forza non ti manca … e in culo suoceri e quant’altri non capiscano l’importanza degli affetti.

    Liked by 1 persona

  3. Ah bella sta’ vomitata fuori.
    Mi piace.
    E fallo ogni volta che ti pare.
    Devi solo continuare a contare su di te!
    Il resto e’ solo un contorno bizzarro che devi gestire come ne abbiamo tutti
    Piu’ o meno.
    Mariasole e’ passata per farti sapere quanta Luce hai dentro.
    E’ doloroso?Non voglio neppure immaginarlo essendo madre tre volte.
    Ma ogni giorno lei e’ li..
    quando ti emozioni sorridi
    quando senti l’amore del mondo quando affronti la tua malattia con un coraggio da ninja…
    Ricordati chi sei piccì.
    Perche’ sei un gran Donna.
    E belladeziatua…i suoceri fanculizzali cm pure i tuoi genitori..che un vaffanculo ogni tanto nn fa’ male ok??
    Baciuzzi 😘😘😘😘😘

    Liked by 2 people

  4. Sfogati ogni volta che vuoi e che senti di farlo….questa è casa tua, spero davvero che tu non ti debba operare di nuovo…..sembra che non ci sia mai una fine…..chemio….operazione….chemio.. ma tu sei una piccola ma grande donna e ce la farai, forza tesoro se non bastano le mani agganciati anche con i piedi l’importante è che non ti senti sola….lo sei stata anche troppo! Un forte abbraccio!

    Liked by 3 people

    1. Grazie tesoro mio! Hai ragione….sembra un circolo vizioso….non ne esco più! E non ce la faccio più! Ma piano piano…vediamo quello che succede!
      In effetti è vero…sono stata fin troppo sola…e non ne ho più voglia …
      Avevo paura a chiedere aiuto…ma sapevo che non mi sarebbe stato dato…quindi ora chiedo e pretendo forse…ma ne ho bisogno! Ti voglio bene silvia! ❤

      Liked by 1 persona

  5. La chemio ti dice che hai una urgenza nella vita e cioè riprendere il tuo posto nell’esistenza , come creatura unica e irripetibile , non definita dagli antacedenti familiari, culturali, biologici, fisici e nemmeno dai conti che non tornano, salute e famiglia. Ti dice di andare a fondo del senso del vivere e di vivere all’altezza dei tuoi veri desideri…un abbraccio😘

    Liked by 1 persona

  6. Maari potrei scriverti una frase retorica oppure dedicarti una mia stupida strofa.
    Io ripeto sempre un detto: faiiii bene e scordati, fai male e pensaci. Il vociare esterno sai bene è solo un vociare n…. nulla di più, quel che più conta sei Tu e tuo Marito, che per quel poco che ho capito NON sei da Sola. I tagli e ciciti lascali fuori.
    Buon fine Settimana

    Liked by 1 persona

    1. Oh grazie mille Gio…! Hai ragione…quelli che contano siamo noi…e nessun altro…! Vorrei tanto…che tutto questo vociare si zittisca…e che i miei pensieri…diventassero polvere al vento…
      Ma sono qui..e in un modo o nell’altro lotto…! Vediamo che succede! 😊

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...