Una giornata normale

Dal lavandino della mia cucina…si scorge la camera da letto…e la mia scrivania…dove tu piccolo G..stai facendo i compiti…

Io sono intenta a tagliare le verdure per il pranzo…mentre il bollore della pentola sul gas…mi fa compagnia…

Ogni tanto mi giro a guardarti…come crucci il viso…come ti sistemi gli occhiali…e come tieni la penna tra le mani…

Sei indaffarato…e il tuo sguardo non si distoglie da quel libro…

“Ehi cucciolo…serve una mano?”

Tu alzi quei grandi occhioni…e con lo sguardo sognante…come quello del tuo papà…mi guardi…  

“Si…! Grazie…!”

Apro l’acqua del rubinetto…sciaquo le mani…e asciugandole sul grembiule arrivo da te…

Ti accarezzo la testa…metto sul naso gli occhiali…e avvicino il mio viso al libro..

“Dimmi qual’è il problema?”

“Ehm…qui…non riesco ad andare avanti”…

Si apre la porta di casa…! La tua voce..ci distrae…

“Sono a casa! Dove siete tutti?”

Ti chiamiamo…arrivi…e abbracciandomi da dietro…mi stampi un bacio sulla testolina…dai una carezza a G…

“Che state facendo?”

“I compiti…ma non riusciamo…ad andare avanti…”

“Ci penso io”

Ti siedi accanto al nostro cucciolo…ti bacio…e me ne torno in cucina…

E da lì vi guardo…e mi innamoro di voi…ogni secondo!

3 pensieri riguardo “Una giornata normale

Rispondi

