Forse…

Stamattina…non so cosa scrivere..eppure voglio farlo…

Voglio forse parlare…dell’incubo ricorrente che faccio…e di come un personaggio del sogno io me lo ritrovi ovunque per casa?..lo vedo…mi perseguita..mi ossessiona! Che stia diventando pazza?…può essere…

Voglio forse parlare…di come io guardi le mamme con i loro figli…e i loro passeggini ?…non con occhi cattivi…ma con una rabbia e una tristezza interiore…

Voglio forse parlare…della malattia infinita (neanche fosse un telefilm…tipo Beautiful)…che mi da sempre nuovi crucci e pensieri?…che mi tortura?

Voglio forse parlare…del mio stato d’animo turbato e in continuo cambiamento…che si ripercuote sulla mia quotidianità?

Voglio forse parlare del sorriso che ho come maschera…x far vedere che tutto va bene?

Voglio forse…parlare!

Ma non oggi…non adesso…! Oggi sto male…davvero…! Preferisco il silenzio…! Per una volta che parlino gli altri al posto mio…forse vedono…ciò che io non vedo! Forse capiscono…forse no…! Forse…

16 pensieri riguardo “Forse…

  1. Purtroppo non ti conosco (e quella in rete non è una vera conoscenza). Ma so che soffri, fisicamente e mentalmente e lo so senza però poter fare niente per alleviare neanche minimamente la tua sofferenza. Ma sicuramente hai tanti veri amici, amici in carne ed ossa, che possono aiutarti. Un bacio grande, andrea

    Liked by 1 persona

    1. In realtà….è perché gli amici “veri” in carne e ossa…come li chiami tu…si sono allontanati alla parola carcinoma…io mi ritrovo qui a scrivere…! Per sfogare…la rabbia…cercare conforto…e perdermi…! Ti ringrazio…lo stesso…un abbraccio!

      Mi piace

      1. ma che amici sono che fuggono di fronte ai tumori? Saranno anche in carne ed ossa ma sono niente umanamente. Fortunatamente hai chi ti ama. Ed i tumori si combattono, non devono averla vinta, mai . Poi dall’esterno è facile dirlo. Ma il fatto che tu racconti della tua lotta per la vita significa che non solo lotti, ma lotti per vincere. Sono convinto che sei una ragazza straordinaria che non si farà sconfiggere. Un bacio grande grande

        Mi piace

  2. Carissima, comprendo molto bene il tuo dolore,fisico ma soprattutto mentale! Ho avuto anch’io fino ad anno scorso una malattia che a poco a poco mi spegneva(e ancora oggi devo farci i conti anche se in forma piu leggera,almeno per il momento)…il dover trovare la forza x me di reagire e x chi mi stva accanto..x nn sentirmi un peso!anche se il senso di inutilità nn mancava mai..i dolori che ti piegavano che preferiresti morire!la paura che risucceda,dove e quando,sicuramente all improvviso e tu che devi disdire i tuoi impegni,abbandonare la tua vita..x lottare cntro un qualcosa piu grande di te..ma nn piu forte..mai!!!se hanno voluto darci questa croce stai sicura,e’xke abbmo la forza x combatterla o x conviverci!ognuno ha la sua…gli amici poi,alcuni persi ma qlli veri,no!e qlli veri possno essere qlli che nn ti aspetti..puoi farti amico una xsona che soffre cme te..un infermiera..o renderti conto che puo bastare anche slo la tua famglia!credimi,siamo circondati da Angeli..basta slo aver vglia di riconoscerli….il tuo blog e lo scrivere,fa parte di te..nn lo lasciare ma anzi aggrappatici cme fosse il tuo xsonale salvagente o sfogo!..nn ci conosciamo ma ho vglia di dirti che se hai bisogno,io sn qui….sxo di esserti stata un po d aiuto.un bacio grande.
    -La Chicca.

    Liked by 1 persona

Rispondi

