Lascio o non lascio?

È un periodo strano il mio…! Vorrei fosse diverso…! Mi sembra di non essere capita…o a volte giudicata…! Forse sono io che mi apro troppo…e per questo…mi ritrovo spesso…a pensare di conoscere le persone…e invece poi mi rendo conto…che non le conosco affatto…! Ovviamente nella mia vita…ho sempre fatto i conti con i pareri contrastanti della gente…su ogni cosa…che facevo…che ho fatto…il matrimonio a 20 anni…un figlio a 21…una convivenza dopo solo 6 mesi…aver lasciato la scuola…aver preso la moto…e via dicendo! Ma a me…i commenti non mi hanno fermato…ma mi hanno ferito…i commenti e i giudizi! Ma anche dopo tutte queste ferite continuo a fidarmi…e non so…perché…sarò pazza…forse incosciente…ma il calore “umano” mi piace! Si…perché mi piace conoscere persone…parlare…chiacchierare…confrontarmi…! Ma a volte le persone sono quelle che causano dolore…!

Oggi mi trovo a fare questa riflessione.. perché ieri ho scatenato un qualcosa di polveroso nella mia testa…e non solo lì…! Forse molti di voi…non capiranno mai quello che sto vivendo…o forse non capiranno mai quello che si prova…ma sicuramente nemmeno il fatto che io in questo momento sto vivendo un amore “diverso”…

Quando ci sono di mezzo le malattie…si pensa sempre che le cose carine…vengano dette e fatte solamente per pura pietà  (ed è quello che ho sempre pensato)…ma non è sempre così…(per fortuna)! Ho aperto questo blog per sfogare la mia rabbia…e per buttare giù i miei pensieri…ed ero consapevole del fatto che avrei potuto anche scatenare l’inferno…e discutere…e confrontarmi…e ricevere commenti che mi facessero storcere il naso…! Ma per fortuna non sono mai successe cose così eclatanti! 

Io scrivo perché sento qualcosa dentro…e non lo faccio…per farmi dire brava…o per ricevere il like (che fa sempre piacere ovvio)…o un commento! Scrivo perché amo.. e perché così sfuggo dalla mia vita che mi piace a tratti…e che sembra sempre abbia una miccia accesa sul di dietro…! Comunque…volevo dire a tutti…che io starò anche male a volte…che soffrirò…e a volte mi faranno soffrire…ma è la mia vita…! Ho avuto un giorno in mano una cartella…che diceva…6 mesi…una scadenza…come il barattolo di marmellata che avete in credenza…! E allora ragionate…perché dovrei privarmi…di qualcosa adesso…? Quel foglio è stato archiviato…ma non potrebbe sempre tornare?…si!

Allora mi vivo le cose…anche le lacrime e il dolore mi vivo…perché sorridere non vuol dire vivere bene!

Andrea e mio marito fanno parte della mia vita…entrambi a volte hanno sbagliato e sbaglieranno…e anche io lo farò! E non c’è un età per crescere e essere maturi…

Starò anche male…ma senza tutto questo starei anche peggio…!

Scusate lo sfogo…e scusatemi…ma sto valutando l’idea di lasciare per un pò il blog!

54 pensieri riguardo “Lascio o non lascio?

    1. Certo che ci sentiamo lo stesso! Ma il mio “sfogo” era riferito al fatto…che chi non sa cosa si prova…e che non ci passa non lo sa…dice…! Ma non puoi mai sapere nella testa di quella persona cosa c’è..e di cosa ha bisogno!…
      Tutto qui…😘😚

      Mi piace

  1. Buongiorno…….dire mi dispiace che stai male sembra una frase di circostanza…..quindi ti dirò che tu puoi diventare come l’arcobaleno dopo la tempesta……seguì sempre il tuo cuore……La speranza e l’immaginazione sono l’unica consolazione dalle delusioni e dai dolori dell’esperienza.

    Liked by 1 persona

      1. Nn volevo essere invadente……è vero che soltanto tu sai dare una scala al dolore ke porti dentro ogni giorno……e nessuno può minimamente immaginare……ma nn devi mollare anche se sembra tutto più facile e meno rischioso……..invece di chiederti nel tuo dolore urla scrivi se hai bisogno di sfogarti….nn tenere tutto dentro perché ti distrugge….devi fare in modo che il tuo dolore diventi la tua forza …..nn dare modo agli altri di gongolare xké ti sei arresa….sei giovane è hai tanto da dare è da imparare nn sprecare neanche un minuto della tua vita……..comincia a piccoli passi…pezzo dopo pezzo a rimetterti in piedi…..

        Liked by 1 persona

  2. Prendi tutto ciò che ti fa stare bene, e vai per la tua strada fregandotene delle chiacchiere e dei giudizi della gente. La gente spesso giudica quando non ha altro da fare, o quando non comprende. Ma la vita è la tua, quindi perchè dovrebbero comprenderla gli altri?. L’importante è che sia tutto chiaro a te.
    Detto ciò, buongiorno Veronica 🙂

    Liked by 3 people

      1. Scappi? Aiuto! Non vorrei scatenare qualche tempesta con il mio consiglio 😂 . Ma se è ciò che ti fa stare bene, fallo. Tu sai cosa puoi o non puoi, cosa devi o non devi fare. Lo farei volentieri anche io, ma le circostanze non me lo permettono.
        Un abbraccio a te, quando vuoi parlare scrivimi pure!! 😘

        Liked by 2 people

  3. Alcune volte pensiamo di poter tutto assieme, ma alla fine arriva quel momento in cui capisci che quelle due cose che non si dovevano unire invece sono divenute un unica cosa. Quello che voglio dire è che tu pensi di poter fare tutto e poi arrivi a un punto dove non c’è la fai più e non trovi più ne per fare quello è nemmeno per il blog. E quindi io ti consiglio fermati un attimo e trova il modo giusto per affrontare questa situazione

    Liked by 1 persona

  4. Mi sa’ che e’ tutta colpa mia…purtroppo ho avuto solo un attacco di istinto materno leonesco tesoro
    ..sono fatta così se mi toccano i cuccioli sbrano..
    Poi chiedo spiegazioni.
    La colpa e’ tua
    Ti fai voler bene da morire.
    E non e’ pieta’
    E’ grande ammirazione per
    qualcuno che nonostante tutto e tutti nn si arrende
    Oltre la fragilita’ la malattia

    Mi piace

    1. Non è colpa tua…e di nessuno! Forse la mia…o forse non lo so…! Comunque…io apprezzo il vostro istinto protettivo leonesco…! Lo apprezzo moltissimo…anche perché in questa fase della mia vita…sono più cucciola che leonessa…! Io non sono da ammirare…molte persone fanno sicuramente più di me…! Io ti dico grazie invece…perché mi hai fatto riflettere❤

      Liked by 1 persona

      1. Non darti colpe che non hai.punto.
        Sappi che il mio non era un voler giudicare.
        Constatavo un fatto
        Che per come IO SONO FATTA nn avrei tollerato.
        Disturbata che quel dato fatto ti avesse fatto stare male.
        Non ci sono colpevoli se nn le mie dita sulla tastiera.

        Liked by 1 persona

    1. Lo so bene tesoro mio…lo so bene…che mi segui dal primo post! Sicuramente tutto passa…come sono passate anche tutte le altre cose…! Dietro a me ho lasciato uno schifo…e solo chi mi segue dall’inizio…sa tutto…! Spero che è come dici tu…
      Un abbraccio! ❤

      Liked by 2 people

  5. Io sono l’ultimo arrivato ma qui da te si percepisce una grande energia. Se ritieni che lasciare per un pò sia la cosa giusta per te allora fallo però ti priveresti di una valvola di sfogo a quella notevole energia che poi si interfaccia con molte persone, stando a quanto leggo dai commenti… vivere la vita fino in fondo significa anche soffrire ma almeno ci si prova…esistono moltissime persone che per evitare di soffrire non vivono appieno la loro vita. Se dovessi rispondere alla domanda che hai posto, ti direi: non lasciare… 😉

    Mi piace

    1. Infatti hai ragione…..il mio post era un post…x riflettere….! Perchè io il blog l’ho aperto proprio come valvola di sfogo…e sinceramente sia nelle belle che nelle brutte situazuoni…mi è servito…! Quindi sono parecchio titubante sul lasciarlo…e soprattutto vedo…quante persone condividono con me…alcuni momenti e mi fanno stare bene! Sicuramente è una cosa a cui devo pensare…
      Grazie mille! Un abbraccio!

      Liked by 1 persona

  6. Nei blog si condividono idee, emozioni, dolori, risate, curiosità…ma non si giudica, nessuno di noi è preposto per farlo. Si rispetta, la vita altrui.
    Tieni duro e se per un periodo non ci sarai saprò che con il cuore sei qui, con il cuore sarò con te. prendi tutto il tempo che ti occorre.

    Liked by 1 persona

  7. le cose vanno fatte senza costrizioni, se volentieri ancora meglio …
    i consigli altrui possono essere a volte anche un valido aiuto ma …
    senza esagerare eheheheheheh
    ma i consigli non son giudizie e …
    l’unico giudizio che conta è il tuo …
    ciao 🙂

    Mi piace

Rispondi

