Volare…

Mi prese per una mano…e con un inchino…mi invitò a ballare…mi fece girare fino ad arrivare al centro della pista…e lì…mi prese con forza la mano nella sua…e con il braccio…mi tirò a se…i nostri cuori si sentivano…e avevano già iniziato a danzare…mi guardò con quel sorriso…che mi accendeva gli occhi…e io sorrisi a mia volta…
La sua giacca beige…la camicia bianca…e quel pizzetto sempre curato…
Io nel mio abito blu notte…lungo quanto basta…e le mie ballerine argento…
Lo guardavo dal basso della mia altezza…con occhi pieni di luce…mi faceva sempre quell’effetto strano…
Cominciammo a girare..mentre la musica  accompagnava i nostri passi…e la mia testa ondeggiava sulle note di quel sentimento da troppo tempo represso…lui mi guidava…mi accompagnava facendomi scivolare su quel pavimento lucido…mi fece girare e di spalle mi tirò a lui…il suo respiro sul mio collo…e le nostre mani intrecciate sul mio ventre…sospirai più volte sotto quei brividi…girai di nuovo…ora di fronte a lui…i nostri occhi si cercavano…come non si erano mai cercati…mi prese per il bacino…e mi tirò su…inarcai la schiena…e mi fece girare…sembrava di volare…di toccare il cielo…quel cielo stellato…per noi quella notte….

2 pensieri riguardo “Volare…

Rispondi

