Pubblicato in: Senza categoria

Lettera ad un angelo

Questa è una lettera scritta circa un mese fa, quando Veronica mi ha chiesto di parlare alla sua bambina. Io l’avevo fatto spesso nella mia intimità in tutti questi mesi, e se non mi fosse stato richiesto credo non mi sarei mai azzardato a toccare davanti a lei questa sua enorme ferita. 

Oggi mi ha chiesto di riproporre quel testo qui, e quindi eccovelo. 

​Ciao, piccolo angelo, ti penso spesso, sai? E se non ti scrivo apertamente è solo per rispetto verso la tua mamma, a cui manchi da impazzire. E poi io lo so che senti i miei pensieri, quelli per te e quelli per lei, e lo so che hai accettato me accanto alla tua mamma perché hai visto cosa provo per lei, e cosa prova lei per me, e la gioia che le do, la speranza, la forza … perchè in quelle terribili notti io e te, piccolo angelo, le tenevamo le mani, le davamo la forza di lottare, e c’era anche il tuo papà, lo so e lo sai anche tu. E ti ringrazio per avermela lasciata, perché hai donato a me la felicità.
La tua mamma mi parla spessissimo di te, di quanto le manchi, di quanto ti ami, di come ti veda ovunque …
Sai, piccolo angelo, mi fa strano dirti cose che tu sai già, e poi io, che sono … non so … un Giuseppe? Il tuo Giuseppe? Mi farebbe piacere che tu mi vedessi così, un tuo Giuseppe. Non voglio altri appellativi, non sono così arrogante, non mi spetta … Ma sono abbastanza arrogante, e abbastanza umile, da chiederti in ginocchio di aiutarla ancora, di aiutarla fino a farle godere la gioia di farti crescere una sorellina od un fratellino. Hai la migliore mamma del mondo, merita tutta la felicità del mondo.

Ti abbraccio, piccolo angelo.

Annunci

11 pensieri riguardo “Lettera ad un angelo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...