Inno alla gioia!

Mi tremano le mani a scriverlo, la mia voce non riesce a pronunciare la notizia, ho timore anche a pensarlo, come se pronunciassi una parola sacra, o magica, o rischiassi di suscitare l’invidia di un dio … ed allo stesso tempo vorrei urlarlo con tutto il mio fiato, un urlo così forte che spazzi via le nuvole, che faccia venir fuori il sole, perché oggi è una giornata da sole! Oggi vorrei urlarlo così forte che si possa sentire fin sulla luna:

VERONICA è GUARITA!!!

Com’è accaduto? L’ultima chemio? Indubbiamente, ma era la prima di una serie, ed invece … quindi la medicina non basta a spiegare questo risultato. Questo è un miracolo d’amore, un amore così potente da sconfiggere un male così grave, da fungere da catalizzatore per la cura, da amplificatore. Veronica dice che sono stato io, ma sono convinto che il mio solo merito sia di suscitare in lei un così forte amore per me, e che questo nostro legame, questa gioia che ci unisce da mesi, abbia spinto ancora una volta un piccolo angelo ad intercedere per lei, perché vuole che abbia la felicità che merita e che le è stata finora negata.

Oggi gioite tutti! È festa nazionale! Lo decreto io!

A.

40 pensieri riguardo “Inno alla gioia!

Rispondi

