Pubblicato in: Senza categoria

Il paracadute rotto!

Tu sei un paracadute rotto, lo so per certo, lo so fin dall’inizio… Anche gli aviatori me lo hanno detto:

– “signorina non si può buttare, quel paracadute è guasto, non si apre più”
e io dall’altra parte insistevo con la mia sciocca convinzione:
-“è impossibile, sono certa che si aprirà, ogni cosa funziona se sai come prenderla”.. attimo di silenzio e poi
-“non sempre é così, buttarsi in queste condizioni vorrebbe dire non avere a cuore la propria vita, andrebbe incontro alla morte sicuramente”
A me nulla spaventava, tanto meno la morte, io ero convinta del mio pensiero, quel paracadute si sarebbe aperto… Così ho preso e ho saltato nel vuoto senza far finire all’istruttore la sua frase… Li ho sentiti gridare mentre mi lanciavo, come se le loro grida potessero riportarmi su.. Ad oggi non so ancora se alla fine il mio paracadute si è aperto o meno, se mi sono schiantata o se sono riuscita a salvarmi, e forse avevano ragione gli aviatori, stavo andando incontro a morte sicura, ma diavolo io quella sensazione di libertà e vita vera non l’avevo mai provata prima, era pure adrenalina, qualcosa di inspiegabile… Buttarsi nel vuoto… Man mano che mi avvicinavo al suolo mi avvicinavo alla morte, eppure io vi giuro che sentivo che stavo vivendo al massimo mai così tanto come in quel momento… Sono i paracaduti rotti che ci fanno sfidare le leggi della fisica e ci spingono fino a un punto nomade di follia, le persone di cui non abbiamo il pieno controllo, quelle che il controllo lo fanno perdere a noi…

Un pensiero riguardo “Il paracadute rotto!

Rispondi

