Pubblicato in: Senza categoria

Mica lo sapevo!

Al primo ciao 

io mica lo sapevo

che un po’ mi avresti cambiata tutta

che mi avresti resa più coraggiosa 

meno paranoica e meno sola 

e un poco più capita 

e più me di quanto io non sia mai stata, 

mica lo sapevo che avrei tenuto dentro me i tuoi occhi sempre 

come stelle dentro al cielo un po’ coperte dalla nebbia

Al primo ciao 

che mi hai detto sottovoce

io mica lo sapevo che il tempo da quel giorno non ci avrebbe più sfiorato 

che non avremmo più sentito che passava anche se invece passava pure un sacco veloce 

che anche il lunedì sarebbe diventato domenica,

e che sarebbe stata primavera sempre dentro a tutti i nostri inverni 

ogni istante, 

mica lo sapevo che mi avresti fatto luce dentro al buio 

che i miei fantasmi li avresti stretti forte per farli sentire meno soli 

che mi avresti lasciata qui ad aspettarti ogni volta, ogni momento

come se vivere iniziasse sempre dove finisci tu.

Mica lo sapevo, 

al primo ciao un po’ impacciato 

che tutto quel che sapevo da quell’istante non l’avrei saputo più 

che avrei conosciuto insieme a te la rabbia, il dolore, 

le paranoie e il rancore 

e la meraviglia di svegliarmi e sapere che avrei visto i tuoi occhi 

e che di certo mi sarebbero bastati a scordarmi tutto il male. 

Al primo ciao 

che ci siamo detti incerti

io mica lo sapevo che l’amore esisteva davvero 

e che all’improvviso mi sarebbe caduto negli occhi direttamente dai tuoi sorrisi estremi -come un oceano 

tra i capelli-

no, che non lo sapevo

però 

me lo sentivo.❤

Gwen💜

3 pensieri riguardo “Mica lo sapevo!

Rispondi

