Sono a casa…

C’è quella parola inglese, Chrysalism che significa la tranquillità di sentirsi a casa durante la tempesta.

Beh, tu sei il mio chrysalism.

Sentire la pioggia che corre affannata sul tetto, il vento che fa tremare le finestre ed i tuoni che, vuoi o non vuoi, aspettano sempre il silenzio … come se il Cielo dovesse disfarsi di tutto, per non avere più niente da perdere.

… ma quando siamo insieme, non ho paura.

Con te ho capito che il meglio non si tiene alla fine, che il momento giusto è sempre Adesso.

Che il dolce si può mangiare subito, senza dover aspettare la fine del pranzo, quando hai la pancia piena e gli occhi chiusi.

Mi hai insegnato che la vita non ti da una seconda possibilità, che l’orgoglio allontana solo le persone, che bisogna sentirsi completi per iniziare ad amare, che non si deve rimanere nel dubbio di come sarebbe potuta andare… che possiamo passare la giornata senza far nulla, con il naso all’insù a disegnare nuvole, a guardare il mare con una musica nelle cuffiette e delle parole strette in gola, a gridare contro un treno in corsa, a mandare quei messaggi che non avremmo mai mandato (quelli lunghi, sbagliati, senza senso, sconclusionati, che non rileggi prima di cliccare invio)…

Mi hai insegnato che i rapporti si rompono, si aggiustano, scricchiolano… che a volte basta una stupida parola per ritrovarsi, senza troppe domande, senza dover pensare ad un piano B, perché il piano A era già bellissimo di suo.

Ed io ogni volta, ho quella devastante tranquillità, di sentirmi a casa, mentre fuori c’è il temporale.

Gwen💜

Un pensiero riguardo “Sono a casa…

Rispondi

