Pubblicato in: Senza categoria

Agenzia immobiliare 

Sono come una casa piena di problemi,

ma mi compreresti?
Ti indebiterestii,
per me?
anche se nessuno garantirebbe per noi?
(molti anzi giurerebbero che c’è di meglio e a minor costo);

‘ché poi, a pensarci,
non sarei nemmeno acquistabile di getto,
con le chiavi in mano
del mio cuore:
Io sono una nuda proprietà,
con usufruttuario nato oggi;

sono una casa di quelle accatastate diversamente,
da mettere in regola,
‘ché sembro tutto
fuorché quel che dichiaro,
a guardarmi dal vivo,
a scandagliarmi negli occhi;
di quelle con l’impianto non a norma;
con la crepa strutturale:
la crepa che ti do ,
in fondo al petto.

Sono una casa fatta apposta
per crollarti addosso,
sono una casa da farti soccombere
fra le mie macerie;
ma mi abiterai ancora?
Ci abiterai lo stesso dentro di me adesso che sai tutto? Adesso che sai che potrei crollare domani?

Gwen💜

11 pensieri riguardo “Agenzia immobiliare 

Rispondi

