Buongiornooooo…

Fermiamoci un attimo a riflettere…

SE PER UN ATTIMO
Se per un attimo potessimo fermare il tempo, capire cosa ci circonda nella sua essenza più profonda.
Se per un attimo potessimo girarci intorno per renderci conto di essere al centro di un mondo meraviglioso e perfetto in ogni suo dettaglio.
Se per un attimo realizzassimo che non siamo mai soli, né mai lo siamo stati, né tantomeno lo saremo in quanto siamo come le onde di un oceano di vita, tutte diverse tra loro, ma inscindibilmente collegate.
Se per un attimo ci soffermassimo a pensare che anche nell’apparente crudeltà esiste un velo di amore, come in una pianta di aloe che al suo interno contiene un elisir di guarigione per la nostra pelle, mentre all’esterno pare così ostile.
Se per un attimo potessimo fare l’esperienza della divinità che abbiamo dentro, fosse solo per un istante, realizzeremo che non c’è bisogno di avere paura di niente, non c’è necessità di temere il futuro e non c’è utilità nel rimanere incatenati al passato, il presente sarebbe una scoperta continua del nostro vero potenziale.
Se per un attimo smettessimo di giudicarci, impareremmo allo stesso tempo a non giudicare gli altri, liberandoci di ciò che dobbiamo fare ed impadronendoci di ciò che vogliamo fare.
Se per un attimo assaggiassimo il sapore di uno solo di questi ingredienti, forse potremmo dire che è valsa la pena di vivere. Fosse anche solo per quell’attimo.

Gwen💜

Annunci

24 pensieri riguardo “Buongiornooooo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...