Buonanotte a te che sei luce dei giorni miei!

” Cosa ne dici se lo 

facciamo ancora?
Cioè… tutto sommato,
non credo sia sbagliato
se poi ci fa stare bene.

Tutto quello che io voglio:
è vederti come adesso.
Con la faccina spensierata.
Di quelle che non contano
i dettagli,
ma solo quello che c’è dentro.
Così… com’ è.

Pensa a quanto sarebbe bello.
Svegliarsi la mattina con la voglia
di volerlo provare ancora.
Frugare tra le tasche e trovarci
tutto quello che c’è stato
il giorno prima.
Quei momenti insieme al mondo.
Il tuo mondo che si riempie
di altri mondi.

Tipo…
cosa ne dici se prendiamo un treno
a caso, e poi scendiamo in un posto
senza sceglierlo?
Voglio vedere com’è farlo insieme.
Vuoi mettere!
Due cuori e quattro occhi
sono il doppio.
Sai che figo, viversi al quadrato!

Se invece proprio dobbiamo scegliere,
vorrei che lo facessi tu.
Si!
Mi piace tanto l’idea di scoprire quanto
sei curioso.
Le cose che vorresti fare.
Quelle che vorresti avere.
E c’è un modo migliore che quello
di scappare, ogni tanto dalla normalità?

Tu prova solo a immaginare!
Due persone alla riscossa.
Un biglietto d’ingresso per l’amore.
Una notte ubriachi in riva al mare.
Urlare una canzone contro il cielo.
Aspettare una stella che mentre cade,
diventa il sogno di qualcuno.

Sai perché ti dico questa cosa?
Perché l’ultima volta che mi è
capitato di vederne una:
avevo espresso il desiderio
di poterti vivere.
E adesso guarda…
alla fine si è avverato.
Alla fine forse
un pochino poi funziona!

Comunque lascia stare questa storia.
Che se pure caso mai dovesse piovere,
io lo farei lo stesso.
Non credo mi interessi tanto quello
che vuole fare il tempo.
A me mi interessa solo che quel tempo
io possa condividerlo con te.

E poi tra le tue braccia non ho mai
sentito freddo.
Così come dopo i tuoi occhi non cerco altro…
Perché mi fai stare bene.
Perché lo voglio sempre fare.
Viverti così.
Come ci viene.
Senza paura di sbagliare! ”
Gwen💜

Un pensiero riguardo “Buonanotte a te che sei luce dei giorni miei!

Rispondi

