Mentre non ci sei 

Cosa sto facendo mentre non ci sei? A parte pensarti? Perché ti penso in continuazione, e resto in ascolto della mia anima, che so che comunica con la tua, resto all’erta per eventuali presentimenti. E nel frattempo ho fatto alcune commissioni, sono andato a comprare un quaderno a quadretti per la nostra cucciola, poi sono andato a prendere del tè per la mia colazione, e mi sono concesso del cioccolato fondente … e poi ho dovuto lavare le stoviglie che erano nella lavapiatti (le avevo già fatto fare due lavaggi, inutilmente), e poi l’ho caricata e fatta ripartire. Ho chiuso le finestre e accesso l’aria condizionata altrimenti stanotte non si dorme. Avrei voluto scrivere e leggere ma la testa è un bollore. Come vedi, riesco solo a scrivere banalità. Avrei voglia di sentirti, avrei voglia di scriverti, ma mi astengo, non è il momento adatto per distrarti … mi leggerai dopo, qui, ed io già ti vedo, con gli occhi stanchi e lucidi, sempre belli e dolci, che hanno sempre quella domanda dentro di loro: “Sono stata brava?” Sì che sei stata brava, ed io sono fiero di te, per la tua tenacia, per la tua resistenza, per la tua forza, per la tua dolcezza … Ecco, adesso ho i lucciconi io, piccola mia … 

Non vedo l’ora di saperti a casa, non vedo l’ora di dirti “vai a ninne, piccola mia”, non vedo l’ora di “spingerti” a forza a ninne perché so che vorrai restare con me perché ti sono mancato e per placare la tua ansia, i tuoi timori, perché, nonostante quasi nove mesi, mi vivi ancora a fior di pelle. Allora sai che faccio? Ti strappo di dosso tutti i vestiti, ti prendo in braccio completamente nuda e vengo a ninne con te, ti abbraccio da dietro e ti sussurro all’orecchio una fiaba, così ti addormenti sicura e serena. 

Ti amo 

A.

Rispondi

