Sicuramente…

…questo disegno non le rende giustizia…e sicuramente è solo molto cartoonizzato! MA è solo un grosso…enorme…pensiero di una mamma…che prendendo un foglio e una matita ha disegnato ciò che i suoi occhi vedono sempre….ha disegnato…ciò che poteva essere! Mariasole….che il pensiero di mamma stasera arrivi a te….
Sei tu la stella….e a te mi rivolgo sempre….per proteggere tutti…e per proteggere me…in modo che io possa proteggere gli altri! Mamma ti ama….e ti pensa continuamente….questa sei tu per me….solo un piccolo disegno…ma è il pensiero che più conta…
Sai i tuoi calzini dove sono?
Nella libreria di Andrea a 600km da qui…
Sai il tuo ciuccio dov’è?
A casa di nonna…nella mia vecchia cameretta
Sai dov’è il tuo passeggino (che mamma aveva risparmiato tanto per comprare)?
E’ in un garage….a casa di tuo zio Daniele….ha accompagnato la tua cuginetta fino a poco tempo fa!
E il tuo lettino?
E’ nella cantina del nonno….che dice sempre “non si sa mai”
E sai dove sei tu…amore mio?
Nel cuore mio…negli occhi miei….nel mio respiro…in ogni smagliatura che mi hai lasciato…in ogni lacrima che ho versato….e in ogni mio sorriso!
Sai che papà tutte le sere continua ad accendere una candelina per te? E sai che lui ti ama? Ha sbagliato con la mamma…molte volte….ma con te mai…e non lo avrebbe fatto mai…e sai perchè? Perchè ti amava…ti amava come la cosa più preziosa al mondo…
Ti ricordi quando in pancia ti faceva ascoltare le canzoni di Bryan Adams…e tu facevi le capriole come una pazza…e mi facevi il solletico?…Ti ricordi quando la sera papà si avvicinava per fare le coccole alla mamma e tu scalciavi come un cavalluccio? Eri una gran gelosona….
Ti nascondevi sempre nelle ecografie….o con le gambe chiuse e il dito in bocca….o con le gambe intrecciate….non volevi farci sapere che eri una femminuccia…
Poi un giorno papà…comprò un ghiacciolo all’amarena (uuuuuh quanto ti piaceva….anzi…ci piaceva!)…e tu come per magia….ti sei fatta trovare a gambe larghe…come a dire “Ehilà gente….siete contenti? Sono una femminuccia!”…
Eri così buffa! Un giorno in un ecografia….facevi le bollicine…e il ginecologo ancora ride!
Quanti ricordi abbiamo…di un così breve tempo….
Tu resti….e resterai…la cosa più bella che io abbia mai fatto nella mia vita!
Grazie per avermi donato…anche se per poco…il valore di essere madre…grazie per avermi donato il dolore più grande…perchè mi ha fatto amare ancora di più quella piccola creaturina…che ho portato dentro di me…
Questa serata è per te….

 

19990577_1006153079487662_6709258238735911153_n

22/02/2013 MARIASOLE ❤

Mamma Gwen ❤

9 pensieri riguardo “Sicuramente…

Rispondi

