Adesso …

Te lo dico adesso, ti dico che ti amo, che sei la persona più importante che ho adesso, tu sei il mio pensiero, le mie emozioni, i miei desideri, i miei sogni, e senza di te sarei vuoto, di nuovo vuoto; e se potessi fermare il tempo lo farei nell’esatto istante in cui ti bacio, affinché sia eterno.

Io ti ho scelto ogni oltre buon senso, e lo farei ancora altre centomila miliardi di volte, senza esitazione alcuna; mai mai mai ho avuto ripensamenti, mai, neppure minimi, e tutto quello che ho sofferto per te, i pianti nascosti e le notti insonni, e le parole dure, ebbene, sono state un misero prezzo per tutta la gioia che mi hai dato e che continui a darmi: sarei pronto ad affrontare tutto da capo, per te. Ma tu, amore mio, hai affrontato ben di più per me, per noi, i colpi che ho subito io sono stati ben poca cosa rispetto a quelli che sono stati inferti alle tue carni, alla tua anima.

Se io sono tuo? Io sono totalmente tuo, tuo come mai sono stato di nessuna prima di te, io senza di te sono un involucro vuoto, un fantasma, una finzione d’uomo, ed io ti sento mia come nessun’altra perché come nessun’altra mi hai dimostrato il tuo amore e continui a farlo, perché resti con me benché io sia così lontano e nonostante i miei difetti.

Io ti amo come e più del primo giorno, ti amo con tutto me stesso, con i miei pregi e con i miei limiti, ma senza poter controllare il mio cuore o il mio corpo.

Io mi sento unito a te in una maniera che non conoscevo prima, e non vedo nulla che possa intaccare questo legame.

Ti amo, Veronica, tu sei la mia anima, il mio soffio vitale, il mio respiro.

A. ❤ 

Rispondi

