Nel mio giardino

Mi piacerebbe essere in grado di trovare le parole giuste, le frasi giuste, le immagini appropriate per descrivere come sei, agli altri ma soprattutto a te, ma con frasi e parole che sappiano convincerti, che ti facciano vedere con gli occhi di chi ti ama. Ci vorrebbe un poeta per descrivere una poesia, ma io ti dirò semplicemente le mie sensazioni. 

Tu sei la chiave che apre il cancello del mio giardino interiore, quel giardino chiuso da tempo …

Tu entri e tutti i miei fiori sbocciano in mille colori, si girano verso di te, s’inchinano al tuo passare. E l’erba vuole che ti stenda su di essa, vuole accarezzarti, abbracciarti, vuole sentire che ti abbandoni alla sua frescura, e gli alberi stessi si spostano per venirti incontro, per porgerti i loro frutti. Ecco, da quando tu sei dentro di me tutte le mie parti migliori fioriscono e fruttificano, anche quelle che mai avevano potuto, che mai avevano osato. E tutto questo tuo potere deriva dalla tua dolcezza, una dolcezza dell’anima che permea anche il tuo corpo, rendendolo così bello, così eccitante nella sua morbidezza, così erotico, desiderabile. Una dolcezza dell’intelletto, nutrito di curiosità, aperto, elastico, che ti rende un’amabile conversatrice in ogni circostanza. E quella giusta dose di pepe nel carattere che ti rende saporita, affascinante, seducente. E tutte queste tue qualità sono doni che tu dai con generosità a tutti quelli che incontri, ma fecondano solo chi è abbastanza umile da ammirarle, chi sa farsi terreno per i tuoi semi. Per questo il mio giardino interiore si apre solo a te, per questo ti rende ogni onore, perché ogni fiore in esso, ogni albero ed ogni frutto, ogni profumo, ogni colore ed ogni sapore, riconoscono in te la loro fonte.

Andrea tuo che ti ama ❤

2 pensieri riguardo “Nel mio giardino

Rispondi

